Effettua il tuo ordine in qualunque momento della giornata: lo prenderemo in carico con estrema rapidità.

Lo staff Utility Store è sempre raggiungibile tramite il nostro modulo di contatti o numero di telefono.

Ti ricordiamo che secondo la normativa a tutela degli acquisti on line, potrai esercitare il tuo diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Ti invitiamo a leggere attentamente le Condizioni di Vendita riportate qui sotto e non esitare a contattarci per ogni tua necessità.

 

Condizioni generali di vendita on-line tramite il sito Utilitypoint.it. Le condizioni generali disciplinano i rapporti tra Utility Project e il cliente.

1 - OGGETTO

1.1      Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di vendita on-line tramite il sito www.utilitypoint.it (il “Sito“) in titolarità di Utility Project S.r.l. con sede legale in Uboldo (Varese), Via IV Novembre 91, iscritta al Registro Imprese di Varese al numero 309520, C.F. e P. IVA 02983350121, Cap.Soc. interamente versato Euro 10.500,00.

1.2 Le presenti condizioni generali, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, disciplinano i rapporti tra Utility Project ed il cliente, persona fisica o giuridica (le “Condizioni Generali“ ed il “Cliente“), che si impegna a stamparne e conservarne una copia per tutto il periodo in cui tali rapporti permangono in essere.

2 - DEFINIZIONI

2.1 Salvo ove diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni delle presenti Condizioni Generali, i seguenti termini, identificati da una lettera maiuscola, avranno il significato di seguito specificato:

“Cliente(i)” indica il soggetto, persona fisica o giuridica, cui si rivolgono le presenti Condizioni Generali, ad esclusione di commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti o di chiunque altro intenda rivendere i prodotti a marchio Utility Diadora disponibili attraverso il Sito;

“Eventi di Forza Maggiore” includono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal controllo di Utility Project;

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui gli uffici di Utility Project sono aperti per le normali attività lavorative (dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19.30, esclusa la domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui sarà data tempestiva notizia tramite il presente Sito).

3 - ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3.1 Per l’acquisto dei prodotti a marchio Utility Diadora tramite il Sito, sarà richiesto al Cliente di compilare ed inviare a Utility Project un form elettronico contenente il modulo d’ordine (l’”Ordine”), che avrà valore di proposta di acquisto da parte del Cliente stesso del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. All’atto della compilazione dell’Ordine sarà richiesto al Cliente di accettare le presenti Condizioni Generali.

3.2 Utility Project invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica da quest’ultimo comunicato all’atto di compilazione dell’Ordine, una e-mail di accettazione e di conferma di ricezione dello stesso contenente il “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Utility Project, la data e l’importo complessivo dell’Ordine, le modalità di consegna del prodotto ordinato. Tale messaggio conterrà un riepilogo dell’Ordine effettuato e di tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel messaggio stesso.

3.3 In particolare, Utility Project informa che saranno accettati esclusivamente ordini: contenenti come luogo di consegna della merce una destinazione ubicata in Italia, aventi un valore complessivo della merce non eccedente Euro 3.500; inviati esclusivamente da Clienti, come definiti al precedente articolo 2, e non da chi acquisti i prodotti per poi rivenderli.

3.4 Resta inteso che l’Ordine non potrà essere accettato da Utility Project nel caso in cui il prodotto/i prodotti oggetto dello stesso non fossero disponibili a magazzino. In tale caso, il sistema informativo del Sito provvederà in automatico ad indicare come “non disponibile“ il prodotto/i prodotti in questione.

3.5 Utility Project si riserva comunque il diritto di non accettare l’Ordine, a propria discrezione, dandone in questo caso tempestiva comunicazione al Cliente a mezzo email. Anche in ogni altro caso in cui, per qualsivoglia motivo, Utility Project non potesse evadere l’Ordine del Cliente ne verrà data tempestiva comunicazione a quest’ultimo a mezzo email.

3.6 Utility Project si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Utility Project si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

3.7 Il contratto tra Utility Project ed il Cliente dovrà intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceverà l’email di conferma della spedizione della merce.

3.8 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“D.Lgs. n. 206/2005“), in caso il Cliente sia un consumatore, o dell’art.12, 3∞ comma, del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 negli altri casi.

4 - MODALITA' DI ACQUISTO

4.1 Il Cliente potrà acquistare on-line solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Utility Point pubblicato e reso disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine e così come descritti nelle relative schede informative ivi visionabili. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le eventuali informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5 - PREZZI

5.1 Il corrispettivo per l’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico Utility Point presente sul Sito, è quello di volta in volta pubblicato da Utility Project attraverso il Sito stesso.

5.2 Tutti i prezzi presenti sul sito sono IVA inclusa. Per l’emissione della fattura/ricevuta fiscale, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine. Nel caso si renda necessario emettere la fattura ad una aliquota diversa da quella ordinaria, il cliente è tenuto a contattare il numero per l’assistenza ai clienti  02 96.78.08.74  inviando la relativa documentazione (es. cliente che si avvale della legge 104/92 che prevede l’IVA ad aliquota ridotta).

5.3 I prezzi riportati nel presente Sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Il prezzo per i prodotti indicato nel Sito, non comprende le spese di consegna.

Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da Utility Project in modo palesemente discordante rispetto a quello reso noto al Cliente attraverso il Sito, l’Ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da Utility Project o dal Cliente, purchè prima dell’invio della merce. Gli ordini effettuati saranno visibili al Cliente tramite accesso al Sito e consultazione dell’area riservata allo storico degli acquisti. Sarà, in ogni caso, facoltà del Cliente procedere all’inoltro di un nuovo Ordine dei prodotti al corretto prezzo di vendita.

6 - MODALITA' DI PAGAMENTO

6.1 Il pagamento del corrispettivo per i prodotti acquistati e per le relative spese di consegna, come di seguito indicate, può essere effettuato dal Cliente secondo una delle seguenti modalità.

6.2 Carta di Credito. All’atto dell’inoltro dell’Ordine, sarà possibile effettuare il corrispondente pagamento mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate nel Sito. In nessun momento della procedura di acquisto Utility Project è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Utility Project conserverà tali dati. In nessun caso Utility Project può quindi essere ritenuta responsabile per un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito. Infine, nei casi di pagamento del corrispettivo da parte del Cliente tramite carta di credito, Utility Project non può essere ritenuta responsabile dell’esito della transazione che dipende esclusivamente dalla società terza fornitrice del servizio di pagamenti on-line di volta in volta utilizzata, e che, in ogni caso, sarà scelta tra i più noti operatori del settore a livello nazionale. Il Cliente riconosce che sia la fornitura dei prodotti oggetto del proprio Ordine sia, in alcuni casi, il pagamento del corrispettivo, avvengono per il tramite di reti e servizi di comunicazione elettronica il cui corretto funzionamento è estraneo alla sfera di Utility Project, con la conseguenza che i rischi connessi alla scelta di tale strumento sono sempre a carico del Cliente stesso.

7 - CONSEGNA

7.1 Modalità di consegna. Saranno accettati e potranno essere evasi esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del servizio clienti;
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto.

Al momento della consegna del prodotto acquistato da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche), nonchè a firmare il documento del corriere.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

7.2 Tempi di consegna. In caso di accettazione dell’Ordine si precisa che:

  • per Ordini accettati prima delle ore 12 di un Giorno Lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente entro i due giorni successivi;
  • per Ordini ricevuti dopo le ore 12 la merce sarà spedita entro i due Giorni Lavorativi successivi; se l’Ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita entro il terzo Giorno Lavorativo successivo.
  • L’evasione degli Ordini accettati durante il mese di agosto e di dicembre potrebbe subire ritardi. Eventuali ritardi od impossibilità di effettuare la consegna si potranno verificare in caso di Eventi di Forza Maggiore.
  • Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Utility Project al seguente numero per l’assistenza ai clienti:  02 96.78.08.74
  • Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per assenza del Cliente o sua impossibilità a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso e, solo nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero per l’assistenza ai clienti sopra indicato. Il corriere dopo 3 tentativi di consegna non andati a buon fine si vedrà costretto, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’Ordine, a disporre il rientro della merce presso i magazzini di Utility Project.

7.3 Spese di consegna. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente nel testo del modulo d’Ordine, come segue:

  • per pagamenti con carta di credito le spese di spedizione ammontano ad Euro 8,00 e sono gratuite per ordini di importo superiore ad Euro 200,00 (IVA inclusa);

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’Ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.

8 - RESPONSABILITA' PER RITARDATA CONSEGNA

8.1 Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi previsti oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Utility Project contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.

8.2 Utility Project annullerà l’Ordine e rimborserà al Cliente l’intero importo versato esclusivamente nel caso in cui l’impossibilità di individuare un diverso termine per la consegna della merce dipenda da Utility Project o dal corriere da quest’ultima incaricato, restando inteso che negli altri casi quanto dovuto per l’Ordine rimarrà ad esclusivo carico del Cliente.

9 - DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

9.1 Ai sensi dell’art. 64 del D. Lgs. n. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

9.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Utility Project una comunicazione scritta in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

  • Utility Project srl – Via IV Novembre 91 – 21040 Uboldo Varese – Fax 02 – 36.72.64.13

ovvero mediante fax od email, in quest’ultimo caso all’indirizzo info@utilitypoint.it, inviati entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata A/R, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il predetto termine.

9.3 Una volta ricevuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Assistenza Clienti Utility Project provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni in merito alle modalità di restituzione della merce.

9.4 La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e nella confezione originale (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e senza aver subito danneggiamento alcuno al seguente indirizzo: Utility Project srl, Via IV Novembre 91 – 21040 Uboldo Varese.

9.5 Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al Cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’Ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino Utility Project, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

9.6 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

9.7 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Utility Project darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 Giorni Lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Utility Project non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

9.8 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Utility Project provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 8 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

9.9 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Utility Project accerti:

  • l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Utility Project a disposizione del Cliente per il ritiro a suo carico.

10 - GARANZIE

10.1 Tutti i prodotti venduti da Utility Project nel presente Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale di Utility Diadora, quale produttore, nonchè dalla garanzia legale di conformità di 24 mesi ai sensi degli articoli 128-135 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumo. Ai sensi della predetta normativa il Consumatore deve denunciare l’eventuale difetto di conformità del prodotto acquistato entro il termine di 2 mesi dalla sua scoperta.

Salvo prova contraria, i difetti di conformità che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto si presumono esistenti dal momento della consegna. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Consumatore dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati, e contattare il servizio clienti al numero specificato nel Sito.

L’esercizio della garanzia legale di conformità può essere fatta valere attraverso l’intervento dei centri assistenza autorizzati sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

11 - RECLAMI

11.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Utility Project, previo contatto con il numero per l’assistenza ai clienti +39 02 96.78.08.74 oppure e-mail all’indirizzo info@utilitypoint.it. Utility Project si impegna a rispondere ai reclami entro 5 (cinque) Giorni Lavorativi.

12 - TUTELA DEI DATI PERSONALI

12.1 Ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Utility Project, in qualità di titolare del trattamento, informa il Cliente che i dati personali dallo stesso forniti ed acquisiti contestualmente (i) alla conclusione di un contratto di acquisto on line attraverso il Sito di un qualsiasi prodotto, (ii) al momento della navigazione sul Sito attraverso i c.d. “log” di sistema, verranno trattati, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, (a) per la conclusione, gestione ed esecuzione da parte di Utility Project dei contratti di acquisto dei prodotti tramite il Sito in propria titolarità; (b) per finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria; (c) per l’invio di materiale pubblicitario e promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da Utility Project e/o da società facenti parte del gruppo, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche.

12.2 Con riferimento alle finalità sopra indicate, Utility Project informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sub (a) e (b), con la conseguenza che, in tali ipotesi, un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità per Utility Project di soddisfare ed evadere gli Ordini o le richieste dei Clienti.

 12.3 In considerazione di quanto sopra, con riferimento ai trattamenti di cui al precedente punto (c) Utility Project richiederà di volta in volta al Cliente, tramite apposite maschere collocate sul Sito, di prestare il consenso all’esecuzione di tale tipo di trattamento.

12.4 Utility Project informa, infine, che l’articolo 7, D. Lgs. n. 196/2003, conferisce al Cliente che comunica i propri dati personali specifici diritti, tra i quali, quello di ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile, di conoscere l’origine dei dati nonchè la logica e le finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonchè l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.

13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla legge italiana.

13.2 Fermo restando quanto stabilito in relazione a procedimenti in cui sia parte un consumatore dall’articolo 63 del D.Lgs. n. 206/2005, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni Generali è il Foro di Varese.