GLOVE ECO

GLOVE ECO

DALLA CONTINUA RICERCA DI INNOVAZIONE E DALL’ESPERIENZA ARTIGIANALE, NASCE GLOVE ECO, UNA PUNTA DI DIAMANTE DI DIADORA UTILITY NEL MONDO DELLA SOSTENIBILITÀ

Questo esclusivo modello a tiratura limitata è realizzato con componenti in parte riciclati, che permettono la riduzione del consumo di risorse vergini e il rispetto dei criteri ambientali e sociali all’interno della filiera produttiva, abbracciando così un modello di produzione e consumo più sostenibile.

GLOVE ECO è stata pensata, disegnata, progettata e realizzata all’interno della manovia Diadora nel distretto calzaturiero di Montebelluna, noto a livello internazionale per la sua esperienza nella realizzazione di calzature sportive e dimora di vere e proprie nicchie di eccellenza.

 

Caratteristiche

  • Tutti i tessuti di cui è composta GLOVE ECO sono provenienti da poliestere riciclato R-PET
  • L’ intersuola di questa calzatura realizzata in PU utilizza il 15% di materiale riciclato, e mantiene inalterate le performance di ammortizzazione e durata del sistema MASS DAMPER.
  • il battistrada in gomma nitrilica utilizza il 30% di gomma di recupero, mantengono inalterate le performance del battistrada.
  • La pelle è priva di PFAS, sostante inquinanti e dannose per l’ambiente e per la salute.
  • Le cuciture sono in poliestere riciclato, i cui filati sono interamente derivati dal riciclo di poliestere post-consumo.
  • L’inserto anti perforazione è una fibra tessile realizzata con l’85% di fibre di polietilene riciclato ad alta densità.
  • il PUNTALE in alluminio è composto per circa il 15% da scarti di produzione che permettono di ridurre l’energia consumata nel processo produttivo. Il puntale Glove Eco può essere riciclato in fase di smaltimento della calzatura, diminuendo ulteriormente l’impatto sull’ambiente.
  • Etichetta Lingua scarpa realizzata con filati derivati dal riciclo di poliestere post-consumo
  • i LACCI in R-PET 100% realizzati con filati interamente ottenuti dal riciclo di bottiglie di plastica e provvisti di terminali termosaldati così da eliminare l’uso di acetati.
  • PLANTARE realizzato con tessuto 100% derivato da riciclo di poliestere post-consumo e PU FOAM 100% riciclato da scarti di lavorazione
  • il packaging è realizzato con carta proveniente da materiale di riciclo e recupero certificato “FSC Riciclato” mentre la velina è certificata “FSC Misto” ed utilizza carta proveniente da materiale certificato FSC e materiale riciclato.

Testo tratto da Diadora Utility

Clicca qui per trovarle nello SHOP

 

https://youtu.be/CJRplYXuH6E

Partnership We-Forest

Diadora Utility in partnership con We Forest, organizzazione no profit che si occupa di riforestazione in tutto il mondo.

Per ogni paio di Glove Eco acquistato, verrà salvaguardato un albero della foresta atlantica brasiliana, polmone verde del pianeta e meraviglia di biodiversità, offrendo nuove opportunità di sviluppo alle comunità che proprio in quei luoghi risiedono da generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.